Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI

Nelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:

“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all’interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Ospite o Cliente Registrato, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.

“Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.

“Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.

“Cliente Registrato” significa l’utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio nickname e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all’interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.

“Cliente Ospite” significa l’utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei Clienti, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi.

“Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche.

“Contenuto” significa tutte le informazioni, le fotografie, i video ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ovvero da Antichità Nevio ai Clienti.

“Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da Antichità Nevio.

“Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e degli altri giorni in cui gli enti creditizi non sono, di regola, aperti al pubblico per lo svolgimento della loro normale attività;

“Antichità Nevio” significa il negozio di vendite on-line, pubblicato sul Sito, denominato “Antichità Nevio” e gestito da Antichità Nevio.
“Ordine di Acquisto” significa l’ordine per l’acquisto di uno o più Prodotti indicati sul Sito come “disponibili” emesso dal Cliente in conformità alla procedura d’acquisto di cui all’articolo 4 che segue.

“Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita da Antichità Nevio sul Sito.

“Antichità Nevio” significa Antichità Nevio di Missaglia Vinicio & C. S.A.S. Via La Palazzina 154/2 – 35040, CASALE DI SCODOSIA (PD), iscritta al Registro delle Imprese di Padova, numero di iscrizione, Codice Fiscale e Partita IVA 00042580282
“Sito” significa, il sito Internet www.antichitanevio.it.

ARTICOLO 2 – OGGETTO

2.1 Il Contratto contiene i termini e condizioni che disciplinano:

(1) la compravendita di Prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito; e
(2) la navigazione sul Sito da parte del Cliente nonché l’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito.

2.2 Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da (A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili; e (B) un Cliente, che agisca quale Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

ARTICOLO 3 – REGISTRAZIONE SUL SITO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

3.1 Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicare un indirizzo di posta elettronica per effettuare il login e una “password”, secondo quanto richiesto nell’apposita sezione del Sito. Antichità Nevio provvederà all’invio di una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.

3.2 Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto che potrà essere visualizzato e stampato nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e condizioni d’uso”.

3.3 Il Cliente autorizza espressamente Antichità Nevio a inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.

ARTICOLO 4 – ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

4.1 Modalità di acquisto da parte del Cliente
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti sul Sito così come descritti nelle relative schede informative.

Il Contratto deve essere esaminato dal Cliente prima di formulare qualsiasi Ordine di Acquisto. Fermo quanto previsto dal precedente art. 3 per il caso di Clienti Registrati, l’invio di un Ordine di Acquisto o di una Proposta di Acquisto da parte del Cliente implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché del Contratto in generale.

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere compilati utilizzando il modulo elettronico messo a disposizione nell’apposita sezione del Sito, e dovranno essere inviati a Antichità Nevio attraverso il Sito medesimo, secondo le modalità ivi indicate.

L’Ordine di Acquisto sarà vincolante per Antichità Nevio solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito, nonché, nel caso in cui il Cliente abbia scelto la consegna a domicilio, la positiva verifica circa la regolarità del pagamento del corrispettivo da parte del Cliente e, precisamente: (i) l’autorizzazione al pagamento da parte del circuito bancario, in caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, ovvero (ii) la ricezione del bonifico da parte di Antichità Nevio, entro 5 Giorni Lavorativi dall’invio dell’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine di Acquisto, in caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato. In particolare, in caso di mancata autorizzazione al pagamento da parte del circuito bancario, nel caso sub (i), ovvero di mancata ricezione del bonifico da parte di Antichità Nevio, nel caso sub (ii), nei termini previsti, l’Ordine di Acquisto si intenderà cancellato.

4.2.1 Conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte di Antichità Nevio
Dopo aver inviato il proprio Ordine di Acquisto, il Cliente riceverà una e-mail da parte di Antichità Nevio con la quale quest’ultima ne conferma la ricezione indicandone il relativo numero identificativo.

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia il bonifico, il Cliente, entro 5 Giorni Lavorativi dalla ricezione di suddetta e-mail, dovrà effettuare il bonifico alle coordinate bancarie indicate nella suddetta e-mail. Qualora il Cliente non effettui il bonifico nel termine di 5 Giorni Lavorativi dalla ricezione di suddetta e-mail, l’Ordine di Acquisto si riterrà automaticamente cancellato. Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l’addebito su carta di credito o PayPal, l’importo per l’acquisto del Prodotto sarà addebitato al momento della spedizione del Prodotto.

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto di ritirare i Prodotti presso Antichità Nevio, entro 7 giorni dalla ricezione della suddetta e-mail, Antichità Nevio comunicherà al Cliente il giorno in cui potrà recarsi al Punto Vendita scelto per il ritiro dei Prodotti e procedere al pagamento con i metodi di pagamento disponibili presso il Punto Vendita. Nel caso in cui, entro 10 Giorni Lavorativi dal momento in cui i Prodotti sono disponibili presso il Punto Vendita, il Cliente non proceda al ritiro dei Prodotti, l’ordine si riterrà automaticamente annullato.

4.3 Conclusione del Contratto

Il Contratto deve intendersi concluso nel momento della ricezione da parte del Cliente della conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto trasmessa da Antichità Nevio via e-mail.

ARTICOLO 5 – CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

5.1 Prezzi

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA mentre non includono eventuali spese per Servizi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Gli acquisti dei Prodotti, come illustrati e descritti sul Sito on-line nelle relative schede tecniche, nonché dei Servizi sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine di Acquisto.

Fermo restando tutto quanto precede, Antichità Nevio si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo. Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo in vigore al momento della ricezione da parte di Antichità Nevio di un Ordine di Acquisto o una Proposta di Acquisto, rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.

ARTICOLO 6 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1 Pagamento in caso di ritiro presso Antichità Nevio

Il Cliente che ha scelto di ritirare i Prodotti presso Antichità Nevio, potrà effettuare il relativo pagamento presso Antichità Nevio selezionato mediante i mezzi di pagamento messi a disposizione dal medesimo.

6.2 Pagamento in caso di consegna a domicilio

Il Cliente che ha deciso di ricevere il Prodotto a domicilio, potrà effettuare il pagamento, alternativamente, con (1) bonifico bancario anticipato, (2) carta di credito/PayPal.

6.3 Modalità di effettuazione del pagamento

(1) Bonifico bancario anticipato
Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio, se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il pagamento può essere effettuato sul c/c di Antichità Nevio acceso presso la banca XXXXXXXXXXXXXXXXX con Iban YYYYYYYYYYYYY – ovvero presso altra banca di volta in volta comunicata da Antichità Nevio al Cliente – entro 5 (cinque) Giorni Lavorativi dalla data in cui Antichità Nevio abbia dato conferma della ricezione dell’Ordine di Acquisto ai sensi del precedente art. 4.2.1; qualora il bonifico bancario non venisse ricevuto da Antichità Nevio entro detto termine, il relativo Contratto dovrà intendersi automaticamente risolto ed inefficace e il Cliente riceverà una e-mail da Antichità Nevio a tale fine.
Per l’esecuzione del bonifico la banca del Cliente potrebbe addebitare una commissione.
In ogni caso, i Prodotti verranno spediti da quest’ultima solo dopo che Antichità Nevio vedrà visualizzato l’accredito del corrispettivo dovuto sul proprio conto corrente.

(2) Carta di credito – PayPal
Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio, se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento Carta di credito/PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo dovuto dal Cliente in relazione a ciascun Ordine di Acquisto o a ciascuna Proposta di Acquisto viene addebitato sul conto PayPal all’atto della spedizione del Prodotto e, comunque, successivamente all’emissione della relativa fattura.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà e-mail di conferma da parte di PayPal.

Antichità Nevio si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto o Proposte di Acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di Contratti già conclusi qualora PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Antichità Nevio si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Antichità Nevio si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto o la Proposta di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

6.4 Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura.

In aggiunta, si ricorda che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server di PayPal soltanto dopo l’avvenuto click di conferma da parte del Cliente (ai fini della presente, è importante sottolineare che neanche Antichità Nevio ha la possibilità di visualizzare tali dati).
Fino a quel momento i dati rimangono immagazzinati esclusivamente sul computer del Cliente.

ARTICOLO 7 ­– CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1 In generale

I prodotti acquistati saranno consegnati da Antichità Nevio:
– all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto ovvero nella Proposta di Acquisto;
– presso il la sede di Antichità Nevio

7.2 Consegna a domicilio o ritiro presso un punto vendita Antichità Nevio

Tempi di consegna e giacenza
I Prodotti verranno consegnati da Antichità Nevio a domicilio (ovvero resi disponibili presso il Punto Vendita Antichità Nevio selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto) entro il termine indicativo e non vincolante indicato nella relativa scheda prodotto e nell’e-mail di conferma dell’Ordine di Acquisto e comunque entro e non oltre 10 (dieci) Giorni Lavorativi dall’invio da parte di Antichità Nevio della e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto di cui al precedente art. 4.2.1.

A parziale deroga di quanto precede, nel caso di consegna a domicilio, qualora il Cliente unitamente all’acquisto di Prodotti abbia richiesto anche la fornitura di Servizi di installazione, i Prodotti verranno consegnati da Antichità Nevio entro 15 (quindici) Giorni Lavorativi dall’invio da parte di Antichità Nevio della e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto di cui al precedente art. 4.2.1.

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei Prodotti ordinati:

(a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
(b) se l’imballo è integro;
(c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto ovvero alla Proposta di Acquisto effettuata.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ”con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Nel caso di ritiro del Prodotto presso la sede di Antichità Nevio, Antichità Nevio comunicherà, tramite e-mail, al Cliente la data a partire dalla quale il Prodotto potrà essere ritirato presso. Il Prodotto rimarrà in giacenza presso la sede di Antichità Nevio prescelto dal Cliente e così per 10 (dieci) Giorni Lavorativi dalla data in cui il Prodotto sia disponibile come sopra. Trascorso tale ultimo termine, Antichità Nevio avrà il diritto di dichiarare il relativo

Contratto risolto ed inefficace, inviando al Cliente una e-mail a tale fine, e, in tal caso, Antichità Nevio avrà il diritto di ri-mettere in vendita il Prodotto.

Fattura

La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio potrà venire inviata unitamente ai prodotti stessi, o separatamente via posta prioritaria, allo stesso indirizzo.

Per quanto riguarda, invece, i Prodotti ritirati pressola sede di Antichità Nevio, la fattura verrà consegnata direttamente al Cliente presso la sede di Antichità Nevio.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i Prodotti acquistati tramite Antichità Nevio godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario), quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest’ultimo beneficerà gratuitamente della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La Garanzia Legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.
Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Il Cliente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento.

Rimedi a disposizione del Cliente Consumatore

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del Prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.

Casi di esclusione della Garanzia Legale

Il Cliente Consumatore non avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del Contratto in relazione a qualsiasi Prodotto o a qualsiasi componente individuati come difettosi qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile:

(i) i Prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse, da Antichità Nevio o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o
(ii) il difetto di conformità del Prodotto o dei Prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o la relativa istanza di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso o dei Prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o
(iii) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore, da Antichità Nevio o da qualsiasi altro soggetto autorizzato – ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da Antichità Nevio assieme ai Prodotti consegnati; e/o
(iv) al momento della conclusione del Contratto, il Cliente Consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o
(v) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente Consumatore.

ARTICOLO 9 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

Si fa riferimento integralmente a quanto riportato nella pagina Reso e diritto di recesso del presente sito

ARTICOLO 10 – SICUREZZA

Il Cliente Registrato è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutti gli e-mails, user names, nicknames e passwords utilizzati per la connessione al Sito e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che user names e passwords siano mantenute segrete e non rivelate ad alcuna persona non autorizzata.

Il Cliente Registrato è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi.

Il Cliente Registrato deve informare immediatamente Antichità Nevio qualora esistano ragioni per ritenere che una user name (ovvero e-mail) o una password siano, o è probabile che siano, stati conosciuti da qualcuno non autorizzato a utilizzarli o è probabile che siano utilizzati in un modo non autorizzato.

Se un Cliente Registrato dimentica o perde lo user name, deve contattare Antichità Nevio ed effettuare i controlli di sicurezza previsti da Antichità Nevio.
Antichità Nevio si riserva il diritto di sospendere user name (ovvero e-mail), nickname e password per l’accesso al Sito, qualora ritenga che ci sia –o sia probabile che ci sia– un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato degli stessi.

Il Cliente Registrato è responsabile della veridicità delle informazioni e dei dati personali forniti all’atto della registrazione. Il Cliente Registrato deve immediatamente informare Antichità Nevio di qualunque cambiamento intervenuto nelle informazioni e nei dati personali forniti all’atto della registrazione ovvero provvedere direttamente, se possibile, al loro aggiornamento, affinché tali informazioni e dati personali siano costantemente attuali, accurati, completi e veritieri. Nel caso in cui siano forniti, ovvero Antichità Nevio abbia il fondato sospetto che siano stati forniti, informazioni o dati personali falsi, non accurati o incompleti, Antichità Nevio avrà il diritto di impedire l’utilizzo del Sito da parte del Cliente Registrato.

ARTICOLO 11 – UTILIZZO DEL SITO

Il Sito, i Prodotti e le funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito sono forniti esclusivamente per l’utilizzo personale del Cliente. Il Cliente non può rivendere o tentare di rivendere Prodotti, Contenuti o funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito ad alcun terzo, né utilizzare il Sito al fine di esercitare attività di impresa o comunque a scopo professionale o commerciale, ivi inclusa la pubblicizzazione, la promozione, il collocamento o qualsiasi altra forma di commercializzazione di Prodotti o Contenuti resi disponibili per il tramite del Sito, senza il preventivo consenso scritto di Antichità Nevio.

Il Cliente non deve copiare, modificare, trasmettere e distribuire esternamente, mostrare in pubblico, scaricare, stampare o pubblicare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti per scopi commerciali. Il Sito può essere esclusivamente utilizzato per gli scopi personali del Cliente ed in conformità al presente Contratto.

L’Utente non potrà in alcun modo modificare o variare l’editing, la grafica, il lay-out o il “look and feel” di alcuna pagina web all’interno del Sito dovendosi intendere che questi verranno definiti da Antichità Nevio o per conto di Antichità Nevio a suo esclusivo giudizio. Antichità Nevio avrà il diritto di inserire il proprio marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo di Antichità Nevio o di terzi nonché di inserire banners pubblicitari, hyperlinks o altre forme di pubblicità a sua totale discrezione all’interno di ciascuna pagina web all’interno del Sito.

Il Cliente non deve sfruttare o utilizzare il Sito, o qualsiasi Contenuto, in modo tale da arrecare detrimento a Antichità Nevio o a terzi. In particolare, il Ciente ha l’obbligo di astenersi dall’utilizzare il Sito o i Contenuti per svolgere attività in concorrenza, o comunque in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi, anche economici, ovvero all’immagine di Antichità Nevio, di altri Clienti o di terzi.

L’Utente è esclusivamente responsabile della valutazione di qualsiasi Prodotto o Servizio presente sul Sito.

Antichità Nevio non assume alcuna responsabilità per i dati personali o le informazioni o gli altri contenuti eventualmente inviati, diffusi, caricati o scaricati dal Cliente o da qualsiasi terzo mediante il Sito. Nel caso in cui il Sito consenta al Cliente di formulare commenti o opinioni in merito a Prodotti, Servizi o funzioni resi disponibili per il tramite del Sito, il Cliente si impegna a fare in modo che detti commenti o opinioni siano riferiti specificamente all’attività dell’operatore economico oggetto di commento e fare riferimento a fatti specifici e circostanziati. Fermo quanto precede, Antichità Nevio si riserva il diritto di non diffondere, rimuovere dal Sito o modificare senza necessità di preavviso alcuno, qualsiasi contenuto reso disponibile dal Cliente di cui sia venuto a conoscenza, nonché qualsiasi altro contenuto comunque pubblicato da terzi che costituisca o possa costituire violazione del presente Contratto, di norme di legge imperative o di diritti di terzi ovvero nei casi in cui Antichità Nevio ritenga in buona fede che tali informazioni o contenuti costituiscano violazione del presente Contratto o della legge.

Il Cliente deve tenere indenne Antichità Nevio da qualunque pretesa o azione legale iniziata o minacciata contro Antichità Nevio da terzi in conseguenza del fatto che il Sito o sue funzioni vengano utilizzati dal Cliente in violazione del presente articolo nonché in violazione di qualsiasi altra previsione del presente Contratto.

ARTICOLO 12 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito o al Contenuto sono e rimangono nell’esclusiva proprietà di Antichità Nevio o dei suoi licenzianti.

E’ fatto espresso divieto al Cliente di copiare, modificare, creare opere o lavori derivati da o basati sul Sito, sul Contenuto o sul software.

E’ fatto espresso divieto al Cliente di scaricare, copiare, riprodurre, duplicare o comunque utilizzare o diffondere qualsiasi marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo relativo a Antichità Nevio o i suoi prodotti.

ARTICOLO 13 – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

L’informativa predisposta ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (cd. Codice in materia di protezione dei dati personali) è da considerarsi parte integrante del presente Contratto.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente al momento della registrazione al Sito o, successivamente, anche al momento dell’accesso all’area riservata del Sito, si rinvia alla sezione Privacy Policy consultabile sul Sito nella versione costantemente aggiornata.

ARTICOLO 14 – MODIFICHE E INVALIDITA’ PARZIALE

Antichità Nevio si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, tutte le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).

Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già sottoscritti con Clienti prima dell’effettuazione di tale modifica o aggiornamento.

Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.

ARTICOLO 15 – COMUNICAZIONI E RISOLUZIONE DI PROBLEMI

Qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali o, in generale, a qualsiasi Contratto sottoscritto con Antichità Nevio deve essere inviata a mezzo posta, fax o posta elettronica ai recapiti indicati di seguito:

Responsabile e.Commerce
c/o Antichità Nevio
Di Missaglia Vinicio & C. S.A.S.
VIA LA PALAZZINA 154/2
35040, CASALE DI SCODOSIA (PD)

In caso di problemi nella connessione al Sito nel corso della procedura d’ordine, i Prodotti eventualmente già selezionati dal Cliente rimarranno memorizzati nell’apposita sezione “carrello” e il Cliente, una volta ristabilita la connessione, potrà rientrare nel Sito e completare la procedura d’ordine.

ARTICOLO 16 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.